Protesi

Benvenuti presso lo Studio Dentistico Tosi

icona dente

Realizzazione e applicazione di protesi dentarie presso lo studio di Reggio Emilia

Lo Studio Dentistico Tosi a Reggio Emilia è specializzato nella realizzazione e applicazione di protesi dentarie di qualità elevata e dall'aspetto naturale. Quando si fa riferimento alle protesi, si intende ogni tipologia di manufatto come corone, faccette, capsule o ponti prodotti con materiali differenti e utilizzati per rimpiazzare i denti naturali mancanti. 
Richiedi una visita

Tecniche di sostituzione e materiali impiegati per le protesi

Le tecniche tradizionali impiegate per la sostituzione di elementi dentali mancanti prevedono la creazione di una cappetta, cioè di una struttura aderente al dente realizzata in leghe metalliche nobili come l'oro o non nobili: tra le tecniche più recenti maggiormente utilizzate vale la pena ricordare le protesi per faccette e le corone prive dello strato metallico sottostante. Queste protesi permettono un risultato estetico ancora migliore, con una durevolezza e una resistenza paragonabile alle tecniche classiche.
I materiali utilizzati nel nostro studio di Reggio Emilia comprendono il Disilicato di Litio per ceramiche pressofuse in monoblocco e cappette in Allumina o cappette in Zirconia per le protesi che prevedono una ceramizzazione stratificata e cotta in seguito.

L’innovazione delle faccette estetiche

Le faccette consistono in una tipologia di protesi dentarie che ricopre soltanto la parte esterna del dente, cioè quella visibile, a differenza delle corone che invece avvolgono completamente il dente trattato, anche nella parte interna della bocca. La faccetta interviene sull'aspetto estetico del dente, riducendo drasticamente la porzione di dente che deve essere limata e coprendo i denti dall'aspetto sgradevole come colore o forma, tanto che oggi il loro utilizzo è molto diffuso nei set cinematografici.
Inoltre, possono sostituire cure ortodontiche di allineamento dei denti, con procedure molto più veloci e poco fastidiose per il paziente: in questo modo, la faccetta viene incollata in modo definitivo attraverso l'utilizzo di materiali simili a quelli utilizzati per le comuni otturazioni bianche.
Benvenuti presso lo Studio Dentistico Tosi
Scoprite le ultime novità nel campo delle protesi dentarie: scriveteci per ricevere maggiori dettagli
Contatti
Share by: