Protesi

Protesi dentarie

Contatta i dentisti

Realizzazione e applicazione di protesi dentarie presso lo studio di Reggio Emilia

L’équipe del centro di Reggio Emilia è esperta nella realizzazione di elementi di eccellente qualità, dall’aspetto naturale e utili per la sostituzione di denti mancanti.

Prenota una visita

Per rimpiazzare eventuali elementi perduti i dentisti realizzano e applicano faccette, ponti, capsule e corone in materiali innovativi.

Tecniche di sostituzione e materiali impiegati per le protesi

Per la sostituzione dei denti mancanti i professionisti di Studio Dentistico Tosi scelgono di seguire le tecniche tradizionali, realizzando una cappetta, ovvero una struttura aderente al dente in leghe metalliche non nobili o nobili (quali l’oro). 


Le protesi per faccette e le corone prive di strato metallico sottostante permettono di ottenere un risultato estetico estremamente soddisfacente, essendo inoltre maggiormente resistenti e durevoli.  Lo studio utilizza, per la creazione delle protesi dentarie a Reggio Emilia, materiali di qualità tra cui:

  • disilicato di litio per ceramiche pressofuse in monoblocco;
  • cappette in allumina o in zirconia per protesi per cui si prevede la ceramizzazione stratificata e cotta in seguito.

L'impronta senza impronta

I materiali da impronta sono stati, a partire dalla primavera del 2018, progressivamente abbandonati dallo Studio Dentistico Tosi. Per la realizzazione di protesi dentarie a Reggio Emilia l’ambulatorio utilizza la tecnologia Cerec AC Connect e la telecamera intraorale Omnicam di Sirona.


Queste tecnologie permettono di utilizzare, in laboratorio, un’immagine 3D e non un’impronta, grazie alla quale è possibile progettare una protesi CAD e realizzare un modello CAM personalizzato, in materiali ceramici metal free altamente resistenti ed esteticamente naturali.


L’innovativa tecnologia viene utilizzata dagli odontoiatri di Studio Dentistico Tosi per la produzione di protesi fisse su denti naturali e impianti: dalle corone singole ai ponti estesi, dalle faccette agli intarsi.

Il progetto è cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale. 

Scoprite le ultime novità nel campo delle protesi dentarie: scriveteci per ricevere maggiori dettagli

Scopri di più
Share by: